ideologia pubblicitaria
Martial Bouilliol, pubblicista, ha consigliato per 30 anni i grandi marchi del CAC 40 e le star della grande distribuzione. Ne trae uno sguardo critico, non solo sugli eccessi della pubblicità, ma sulla pubblicità stessa e sulla sua storia... In questo libro unisce la conoscenza fredda (filosofica e sociologica) con la conoscenza calda, per esperienza personale. Ci offre un'altra storia della pubblicità che inizia nel XVII secolo con Mandeville, fino ad oggi con il programmatic ed evoca Edward Bernays, Philippe Michel, Michel-Édouard Leclerc, Bernard Stiegler... La sua visione alternativa ci immerge nell'universo machiavellico dei think tank…
Mehr
CHF 52.90
Preise inkl. MwSt. und Versandkosten (Portofrei ab CHF 40.00)
V105:
Folgt in ca. 15 Arbeitstagen
Produktdetails
- ISBN: 978-620-3-81680-8
- EAN: 9786203816808
- Produktnummer: 36977537
- Verlag: Edizioni Sapienza
- Sprache: Italienisch
- Erscheinungsjahr: 2021
- Seitenangabe: 60 S.
- Masse: H22.0 cm x B15.0 cm x D0.4 cm 107 g
- Abbildungen: Paperback
- Gewicht: 107
Über den Autor
Martial Bouilliol foi sucessivamente diretor de comunicações das marcas de distribuição E.Leclerc e Monoprix / Prisunic antes de gerenciar as agências de comunicação Kenya, K-Agency e Carré de Ciel. Ele então decidiu se envolver com a educação popular.
4 weitere Werke von Martial Bouilliol:
Bewertungen
Anmelden