Farzaneh Shiralinejad
Pensiero creativo. Strategie di apprendimento auto-regolate
e motivazione dei progressi degli studenti
Buch
L'obiettivo di questo studio è stato quello di indagare il pensiero creativo sulle strategie di apprendimento auto-regolato e la motivazione al successo accademico degli studenti. I soggetti del campione sono stati selezionati con il metodo di campionamento a grappolo a più stadi. Così due scuole sono state selezionate dalle prime scuole secondarie e una classe di terza media è stata selezionata da ogni scuola, e dopo che gli studenti hanno risposto ai questionari di ricerca, 15 persone sono state selezionate. Gli studenti di ogni scuola che hanno ottenuto un punteggio basso nei questionari sulle strategie di apprendimento autoregolato e sull…
Mehr
Beschreibung
L'obiettivo di questo studio è stato quello di indagare il pensiero creativo sulle strategie di apprendimento auto-regolato e la motivazione al successo accademico degli studenti. I soggetti del campione sono stati selezionati con il metodo di campionamento a grappolo a più stadi. Così due scuole sono state selezionate dalle prime scuole secondarie e una classe di terza media è stata selezionata da ogni scuola, e dopo che gli studenti hanno risposto ai questionari di ricerca, 15 persone sono state selezionate. Gli studenti di ogni scuola che hanno ottenuto un punteggio basso nei questionari sulle strategie di apprendimento autoregolato e sulla motivazione al raggiungimento dei risultati sono stati assegnati a caso a due gruppi (sperimentale e di controllo). Il gruppo sperimentale è stato formato in 8 sessioni e alla fine del post-test sono state eseguite sessioni per entrambi i gruppi. I dati ottenuti dalla ricerca sono stati analizzati statisticamente utilizzando l'analisi della covarianza a una via con controllo pre-test. I risultati hanno mostrato che la formazione del pensiero creativo ha un effetto significativo sulle strategie di apprendimento autoregolato degli studenti del gruppo sperimentale. Inoltre, i risultati hanno mostrato che la formazione del pensiero creativo ha un effetto significativo sul miglioramento della motivazione degli studenti del gruppo sperimentale.
CHF 62.00
Preise inkl. MwSt. und Versandkosten (Portofrei ab CHF 40.00)
V105:
Folgt in ca. 15 Arbeitstagen
Produktdetails
Weitere Autoren: Azizi, Mozhdeh
- ISBN: 978-620-3-93322-2
- EAN: 9786203933222
- Produktnummer: 36933254
- Verlag: Edizioni Sapienza
- Sprache: Italienisch
- Erscheinungsjahr: 2021
- Seitenangabe: 88 S.
- Masse: H22.0 cm x B15.0 cm x D0.5 cm 149 g
- Abbildungen: Paperback
- Gewicht: 149
Über den Autor
Farzaneh ShiralinejadEmail:farzanehshiralinejad1992@gmail.com
31 weitere Werke von Farzaneh Shiralinejad:
Bewertungen
0 von 0 Bewertungen
Anmelden
Keine Bewertungen gefunden. Seien Sie der Erste und teilen Sie Ihre Erkenntnisse mit anderen.