Mohamed Abdel-Raheem
Effetto dei genotipi di Cowpea su Callosobruchus maculatus
Buch
Il Cowpea(Vigna unguiculata (L.) walp.) è stato coltivato in molti paesi per molti paesi ed è una delle importanti colture di legumi alimentari nelle regioni tropicali e subtropicali che coprono Asia, Africa, Europa meridionale, America centrale e meridionale. (Sing e Jackai, 1985, Dioul, 2011).Cowpea è una componente essenziale del sistema di coltivazione nella regione più secca e nelle aree marginali dei tropici e delle subtropiche (Duke, 1990).è una coltura tollerante alla siccità e al clima caldo ben adattata alle regioni più secche dove altri legumi alimentari non si comportano bene (Singh, 1987). Fissa l'azoto atmosferico attraverso i s…
Mehr
Beschreibung
Il Cowpea(Vigna unguiculata (L.) walp.) è stato coltivato in molti paesi per molti paesi ed è una delle importanti colture di legumi alimentari nelle regioni tropicali e subtropicali che coprono Asia, Africa, Europa meridionale, America centrale e meridionale. (Sing e Jackai, 1985, Dioul, 2011).Cowpea è una componente essenziale del sistema di coltivazione nella regione più secca e nelle aree marginali dei tropici e delle subtropiche (Duke, 1990).è una coltura tollerante alla siccità e al clima caldo ben adattata alle regioni più secche dove altri legumi alimentari non si comportano bene (Singh, 1987). Fissa l'azoto atmosferico attraverso i suoi noduli radicali e cresce bene in terreni poveri con più dell'85% di sabbia a bassa materia organica e livelli di fosforo (Caswell, 1981). Inoltre, è tollerante all'ombra e quindi compatibile come intercultura con mais, miglio, sorgo, canna da zucchero e cotone. Il Cowpea è consumato in molte forme, le giovani foglie, i baccelli verdi e i semi verdi sono usati in varie preparazioni alimentari ad alto contenuto proteico, il Cowpea è un supplemento ai cereali, radici e tuberi di base nelle diete. Nonostante la sua importanza nelle regioni tropicali, il potenziale di rendimento del Cowpea e la qualità dei semi sono spesso ridotti dai danni degli insetti nocivi.
CHF 73.00
Preise inkl. MwSt. und Versandkosten (Portofrei ab CHF 40.00)
V105:
Folgt in ca. 15 Arbeitstagen
Produktdetails
Weitere Autoren: Salman, Ahmed
- ISBN: 978-620-4-31650-5
- EAN: 9786204316505
- Produktnummer: 38054297
- Verlag: Edizioni Sapienza
- Sprache: Italienisch
- Erscheinungsjahr: 2021
- Seitenangabe: 108 S.
- Masse: H22.0 cm x B15.0 cm x D0.6 cm 179 g
- Abbildungen: Paperback
- Gewicht: 179
Über den Autor
Dr. Mohamed Abdel-Raheem Ali Abdel-Raheem, Departamento de Protecção de Pragas e Plantas, Instituto de Investigação Agrícola e Biológica, Centro Nacional de Investigação, Cairo, Egipto e Prof. Dr. Ahmed Mahmoud Aly Salman, Departamento de Protecção de Plantas, Faculdade de Agricultura. Sohag Univ., Egipto.
100 weitere Werke von Mohamed Abdel-Raheem:
Bewertungen
0 von 0 Bewertungen
Anmelden
Keine Bewertungen gefunden. Seien Sie der Erste und teilen Sie Ihre Erkenntnisse mit anderen.