Dinamiche di apprendimento e conoscenza
Approcci teorici e pragmatici
Le prospettive filosofiche sistemiche hanno rivoluzionato i modelli di pensiero negli ultimi anni. Le nuove sfide per l'apprendimento non solo sono meno isolate, ma anche universali, differenziate, particolarizzate e olistiche. L'autore analizza approcci teorici e pragmatici che rappresentano orientamenti e categorizzazioni nel continuum della filosofia e della scienza e soprattutto si riferiscono alla sinergia, all'auto-organizzazione, alla cibernetica di secondo ordine (costruttivismo) e all'ibridazione. Sottolinea che i processi di pensiero, i processi di apprendimento e i processi operativi come unità correlativo-dinamiche spiegano più es…
Mehr
CHF 96.00
Preise inkl. MwSt. und Versandkosten (Portofrei ab CHF 40.00)
V105:
Folgt in ca. 15 Arbeitstagen
Produktdetails
- ISBN: 978-620-2-08836-7
- EAN: 9786202088367
- Produktnummer: 37263473
- Verlag: Edizioni Accademiche Italiane
- Sprache: Italienisch
- Erscheinungsjahr: 2019
- Seitenangabe: 280 S.
- Masse: H22.0 cm x B15.0 cm x D1.7 cm 435 g
- Abbildungen: Paperback
- Gewicht: 435
Über den Autor
Philomena Gross, Dr.phil.: ha studiato filosofia alla Università di Graz. Attività di relatore e di progetto (cultura innovativa dell'esame e lavoro di insegnamento) nell'ambito dell'IMST3 del Ministero dell'Istruzione austriaco. Consulenza di progetto. Dottorato Dr.phil. 2017. Attività didattica alla Università di Graz
6 weitere Werke von Philomena Gross:
Bewertungen
Anmelden